Corso di batteria per bambini?  A che età iniziare? E perché scegliere la batteria?

La musica, allo stesso modo dello sport, fa parte integrante della vita di migliaia di bambini. Imparare la musica deve essere, prima di tutto, un piacere. Dunque, qual è l’età migliore per un bambino per iniziare a seguire delle lezioni di batteria?

Non c’è un’età fissa per cominciare a suonare la batteria, dipende da caso a caso: ci sono bambini che già a 6 anni possiedono misteriosamente la coordinazione necessaria per lo strumento. Per questo è sempre consigliabile fare un ciclo breve di lezioni di prova e valutare se proseguire, su consiglio dell’insegnante.

Vuoi che tuo/a figlio/a impari a suonare la batteria? Contattaci.

Perché un corso di batteria per bambini?

Non è un segreto per nessuno che la musica è portatrice di numerosi vantaggi, benefici e punti di interesse. Sempre più utilizzati come terapia, l’ascolto della musica, la danza o la pratica di uno strumento portano dei benefici a chiunque ci si impegni.

I bambini in pieno sviluppo che iniziano un corso di batteria ricevono un arricchimento sotto diversi punti di vista, ad iniziare dalla coordinazione.

Per imparare la coordinazione e il movimento indipendente di mani e braccia, la batteria è lo strumento di gran lunga migliore. Non da ultimo, incentivare il bambino a svolgere un’attività fisica sana, evita troppe ore davanti al pc.

Sono tanti i benefici di suonare la batteria sin da piccoli!

Ti sembra complesso dover pensare a tutto questo? La cosa migliore è iniziare il prima possibile.

Il bambino acquisterà una capacità di concentrazione in qualsiasi situazione, che gli sarà utile per imparare in tutto l’arco della sua vita. Iniziare a maneggiare le bacchette ad un corso batteria significa aumentare la propria disciplina e la propria perseveranza. Per imparare un brano e padroneggiare i diversi ritmi con la batteria, sarà necessario riprendere a più riprese ed essere paziente, meticoloso e regolare.

Tuo figlio è un po’ troppo iperattivo?

La lezione di batteria gli consentirà di canalizzare la sua energia, concentrandosi su di un compito preciso. Sarà, dunque, più calmo e imparerà a gestire meglio le proprie emozioni, man a mano che proseguirà nelle lezioni batteria.

Per maggiori info, contattaci.

Il nostro corso di batteria è tenuto dal Maestro Marin Iulian Ciobanu, che ha iniziato lo studio della batteria nel 2007, studi che sta ancora portando avanti.

 

 

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it