Il nostro team

Tutto il personale del Victoria Village Junior è stato selezionato per offrire un’alta competenza nel loro settore di esperienza, capacità relazionali di ottimo livello
con bambini e adulti e la possibilità di giocare e relazionarsi sia in italiano che in lingua inglese.

Raluca Vasilescu

Manager amministrativo

Laureata in Giornalismo e Scienze della Comunicazione con Magna cum Laude, con specializzazione in produzione di programmi televisivi; la più giovane docente presso il Dipartimento di Deontologia Giornalistica (RO) con perfezionamento in marketing e gestione di fiere e mostre internazionali (Romexpo SA Romania); direttore di programmi all’interno della società dei giornalisti (Romania), autrice di numerosi articoli sociali, politici e culturali. Corsi di formazione e scambio di esperienze a Londra, Ginevra, Mosca, Stoccarda, Shanghai, Gothenburg raggiungendo un’alta maturità professionale.
All’età di 33 anni decide di abbracciare la passione di famiglia per l’aviazione specializzandosi con 2 master in gestione e marketing delle compagnie aeree, uno a Ginevra e uno a Mosca, per figure manageriali dirigenziali nel settore del lusso.
Incarichi successivi: Direttore marketing Carpatair, Direttore marketing Eurojet Romania, Direttore generale Toyo Aviation (compagnia aerea privata).

Nel 2013 si trasferisce in Italia per seguire e condividere gli interessi della famiglia – la sorella Gabriela, medico, creando la struttura sanitaria Victoria Medical Center e, successivamente, il Victoria Village, occupandosi del management e della gestione qualità e performance aziendale, gestione impostata sulla massima trasparenza e con interesse per i propri dipendenti e il loro welfare a 360 gradi. Esperta nella risoluzione di problemi in situazioni complesse, segue costantemente la formazione legislativa sul lavoro, la sicurezza e la gestione strategica aziendale in situazioni di crisi.

“Ritengo di essere una persona strategica e completa per il modo in cui comunico, per la pazienza che ho con chi mi circonda e per la flessibilità e il realismo con cui mi avvicino agli scenari di crisi; in caso di problemi, vado alla fonte e cerco di risolverli, non faccio smantellare tutto senza prima aver cercato di salvare il salvabile; la squadra, non importa se siamo in crisi o no, è tutto ”.

Roberta Leone

Assistenza attività formative e ludiche, psicologa

Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in terapia a mediazione corporea, svolge l’attività libero professionale a Firenze occupandosi di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia, parent training, sostegno alla genitorialità e alla maternità.
Collabora con Victoria Village nell’elaborazione e supervisione dei programmi educativi e ricreativi, conducendo gruppi di discussione e confronto fra bambini e proponendo diverse attività in grado di favorire la comunicazione, l’espressione e l’educazione socio-affettiva fra pari.
Nel corso dei suoi anni di formazione e successivamente ha ricoperto il ruolo di Assistente Educativo e Culturale presso scuole di diverso grado (dalla materna alle medie inferiori) e ha collaborato a progetti di riabilitazione cognitiva e psico-sociale per bambini e adolescenti condotti da èquipe multidisciplinari, svolgendo funzioni di raccordo e definizione degli obiettivi fra la scuola, le famiglie e i destinatari.
Attualmente, oltre all’attività psicologica e clinica, conduce laboratori esperienziali nei training e nei corsi dell’Associazione teatrale Sfumature in Atto; svolge gruppi di esplorazione personale secondo il metodo dell’Analisi Bioenergetica presso il Centro Scuole Counseling e Psicoterapia (CSCP) di Firenze; è membro del progetto culturale e di promozione del benessere del gruppo “Bioenergetica Firenze”.

Ilario Giovannelli

Artista, laboratori e attività artistiche

Daniel Nasui

Maestro attività motoria, coordinatore sicurezza

Valerio Andreola

Musicista, tecnico amministrativo

STUDI E FORMAZIONE

  • Studi musicali con la M° Barbara Polacchi armonia e arrangiamento, M° Marco Ciancaglini chitarra,
  • Studi di piano autodidatta, masterclass di canto con Silvia Mezzanotte, studio di piano e chitarra con M° Mussida, masterclass canto, composizione con Piero Romitelli e canto con la M° Melody Castellari,
  • Teoria e Composizione M° Onorio Zaralli.
  • Corso di formazione generico presso Sanremo nell’edizione 2014 di “Area Sanremo”.
  • Diploma Arrangiamento ed orchestrazione: Conseguito con docente M° Stefano Fonzi.
  • Occasionalmente svolgo live presso locali del luogo in cui vivo.

ESPERIENZE MUSICALI

  • 2007 finalista al concorso canoro ” UNA VOCE PER SANREMO “
  • Esibizioni varie piazze.
  • 2010 partecipazione alla finale del concorso musicale per inediti “LA CANZONE D’AUTORE ISERNIA” col brano “Dedico a te…”
  • 2011 Finalista al concorso “ROCK IN JUNE” di spoleto col brano “Un attimo di vita”
  • 2011 Ancora finalista al concorso ” LA CANZONE D’AUTORE ISERNIA” col brano “Per sempre”
  • 2011 finalista al “CANTAFESTIVAL GIRO 2011” col brano “per sempre”
  • 2012 Partecipazione selezione sanremo giovani 2012 col brano “Se Non Sei Con Me”
  • 2012 Primo posto al concorso “STARS IN PROGRESS” con il brano edito “Il Tempo di morire” di L.battisti
  • 2012 Ospite al 1° concorso “karaoke Musica italiana” in Macchia d’isernia Presentando il primo singolo uscito in tutti i negozi e store dal titolo “Se non sei con me”, esibendo la suggestiva “Per Sempre”.
  • 2012 Semifinalista al “MOLISANI SONG CONTEST” con i brani “Albachiara” e “Che sarà di me”
  • 2012 Nuovo inedito “Sei Tutto quello che vorrei” e cover version piano/archi “Dimentica Dimentica” U. Tozzi/G. Bigazzi
  • 2012 Ottobre nuovo singolo ” LA RICERCA DELLA FELICITA’”
  • 2012 Partecipazione al “Tour Music Fest” media voto finale 27/30 distinto
  • 2013 Finalista “Festival di Avezzano” col brano inedito “Se non sei con me”
  • 2013 Nuovo brano dal titolo “Sarò con te”
  • 2013 Semifinalista Molisani Song Contest col brano edito “Il tempo di morire” Lucio Battisti.
  • 2013 Selezioni ad Area sanremo 2013 per sanremo giovani 2014 presentato il brano “Complimenti a te” scritto da Roberto Gasparro, collaborazione editing di Roberto Maccagno, commissione area sanremo (Ron, O.pedrini, Dargen D’amico) con votazione 7, parametro di voto da 0 a 10.
  • 2014 Rotazione radiofonica “Radio hollywood”, emittente regionale molisana, del brano “Se non sei con me”
  • 2014 Associato al gruppo MLM (Muovi la musica) di Alberto Salerno
  • 2015 Nuovo Inedito dal titolo “RAGGIO DI SOLE” presentato al concorso EMPOLI INCANTA posizionandosi al 4° posto, inoltre una versione riarrangiata di “DIMENTICA DIMENTICA” brano di Umberto Tozzi.
  • 2015 Nuovo inedito dal titolo “Complimenti a te!” e video ufficiale.
  • 2016 In collaborazione Con L’autore Angelo Arcamone è in lavorazione un nuovo brano che uscirà nei prossimi mesi, avvalendosi di un’altra e nuova collaborazione Di Claudio Ramponi per la realizzazione del testo, dal titolo “Musica, dove vai?!” seguita da una versione inglese dal titolo “Music, Why don’t we”. Nello stesso corrente anno presta la voce al brano “Ma io no” scritto da Claudio Ramponi che verrà presentato all’ edizione VII del “Premio Donida”.
  • Novembre 2016 Nuovo singolo e video ufficiale dal titolo “Musica, dove vai?!”
  • Dal 2017 fornisce servizi musicali di ogni genere per arrangiamenti cantanti, cantautori, film, lezioni musicali skype e frontali di teoria musicale, pratica chitarra e piano, canto.
  • Settembre 2017 uscita versione inglese Musica, dove vai?! Music, why don’t we?! e realizzazione brano per una scuola calcio locale dal titolo “Firenze Sud”.
  • Attualmente in lavorazione per brano e videoclip dal titolo “La stella più bella che c’è” che verrà presentato alle selezioni di Sanremo giovani 2017 per Festival di Sanremo 2018.
  • Ottobre 2017 scrive inno per una squadra calcistica locale a Firenze il brano dal titolo dell’omonima società “Firenze Sud” presentata durante l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo davanti al sindaco di Firenze Nardella.
  • Settembre 2018 nuovo singolo dal titolo “La stella più bella che c’è”, pubblicato su tutte le piattaforme digitali nazionali e internazionali e Novembre 2018 altro singolo dal titolo “Tra i passanti”.

Raffaele Marinari

Maestro di danza classica e Latino Americano

Dal 1998 a 2021 – ACCADEMIA DANZA CITTA’ DI PRATO, Scuola di danza, DIRETTORE ARTISTICO E I° COREOGRAFO
Dal 2000 al 2019 – COLLABORAZIONI VARIE CON SCUOLE e COMPAGNIE DI DANZA IN ITALIA
Coreografie per spettacoli teatrali e concorsi – Lezioni di danza per formazioni professionali

Dal 2001 al 2009 – PROPRIETARIO RISTORANTE “DA QUE’GRULLI” – Campi Bisenzio Firenze
Responsabile artistico/musicale – Gestione dipendenti fornitori marketing e rapporti con la clientela

Dal 1990 al 2019 – INTRATTENITORE MUSICALE
scelte musicali per ogni tipo di evento “Cena ristorante con musica dal vivo – Cocktail con amici per poter chiacchierare – Karaoke per coinvolgere

Dal 1990 al 1998 – COLLABORAZIONE CON VILLAGGI TURISTICI in tutta Europa – Animatore – Coreografo – Primo ballerino – presso TEATRO HOFFER (Madonna di Campiglio) – TANKA VILLAGE (Villasimius) – TEATRO BAGAGLINO (Porto Cervo) – CLUB HOTEL CALA RATJADA (Mallorca)

ORGANIZZATORE EVENTI – Spettacoli di danza – Concorsi canoni – Sfilate di moda – Matrimoni – Feste – ect.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1988 DIPLOMA MATURITA’ ARTISTICA
2015 al 2019 GIURATO concorsi canori
2014 DIPLOMA GIUDICE FEDERALE CONI – Danza Sportiva
1995 Attestato Musicale Accademia Sanremo
1993 Attestato Danza per Miglior Performance in Ungheria

Antonello Minnei

Insegnante di recitazione

Marco Biscardi

Maestro di arte moderna

Nella sua arte convergono elementi di ironica critica alla contemporaneità, cogliendone le premesse nelle grandi catastrofi del passato e nelle contraddizioni odierne.
Ha all’attivo oltre quaranta mostre tra Italia, Cina, Spagna, Stati Uniti e Caraibi.
Alle sue mostre sono intervenuti, tra gli altri, critici d’arte come Vittorio Sgarbi, Daniele Radini Tedeschi, Giovanni Faccenda.
Il suo nome è stato inserito nel Catalogo Mondadori d’arte moderna vol. 52, che racchiude i più grandi Maestri dell’arte italiana dal 1900 in poi.
Nel dicembre 2016 è stato premiato a Roma con la targa riservata ai migliori artisti italiani dell’anno. Trattasi del Premio Nazionale d’arte contemporanea “Miglior Artista 2016”, organizzato da ArteMuseiRoma.
Nell’ottobre 2017 espone alla Biennale di Venezia, all’interno di Palazzo Albrizzi Capello, sede del Padiglione Guatemala, in occasione della mostra “Grazie Italia”.
Nel 2018 è stato selezionato, con altri nove artisti provenienti da tutto il mondo, per partecipare all’ Art Valley Program a Shanghai, organizzato da ICCI, TIAC, Jiao Tong University. Durante il mese di residenza, l’artista ha esposto i suoi lavori in tre mostre, ha tenuto speech e conferenze, ed è stato intervistato dalle principali reti televisive cinesi. Attualmente vive e lavora a Firenze.

Andrea Ruggieri

Fotografo e docente corso di moda e design

Fin dalla giovane età ho sempre pensato che “da grande nella vita farò il fotografo” ed eccomi qua con più di 25 anni di esperienza alle spalle.
È proprio vero che volere è potere…
La mia prima esperienza importante è stata subito quella di far parte dello staff della Scuola di Fotografia f64 del grande fotografo Ricci negli anni 80 e poter seguire i corsi che venivano fatti agli studenti per un periodo di circa 2 anni. Dopo questa esperienza ho iniziato con attività di free lance proponendomi di volta in volta e cercando ovviamente di migliorare sempre di più.
Inizio la mia attività di fotografo professionista dopo una lunga gavetta, circa 25 anni fa, ed inizio a collaborare da subito con una delle principali Agenzie fotografiche italiane dove rimango per molti anni svolgendo reportage per le più importanti riviste italiane e straniere e viaggiando molto specialmente in America Latina e in Europa. Reportage di guerriglia e sociale mi hanno permesso di entrare a far parte di una fascia molto importante di fotoreporter. Tra i miei più importanti reportage posso citare: Insurrezione EZLN in Chiapas, Guerriglia Tupac Amaru e Sendero, Luminoso in Perù, Narcotraffico foresta Amazzonia produzione cocaina, Prostituzione in Perù, Funerali Lady Diana a Londra, Afghanistan e Iraq, Fotografo di scena presso TeleVisa Citta’ del Messico telenovelas , Paparazzate a molti personaggi dello spettacolo attori, etc.
Pubblicazioni su le più importanti riviste italiane e straniere ( Esperesso, Panorama, Gente, Chi, Vogue, Marie Claire, Corriere della Sera, Il Venerdi di Repubblica, 7 del Corriere, La Nazione, Eva 2000, Telebolero, Linda Sud America, El Sol, Excelsior , Madame Germania, Telebolero, Sorrisi e Canzoni, etc etc). Decido di provare una nuova esperienza fotografica dopo anni con una nuova Agenzia fotografica dove resterò a lungo prima di fondare l’ Agenzia Nonamephoto Firenze. Dal gennaio 2015 dopo 14 anni ritorno nuovamente ad essere free lance libero professionista. Sono principalmente affascinato dal reportage ma con il proseguo dell’attività è stato necessario imparare l’uso corretto delle luci, la foto in studio, il digitale e di conseguenza la postproduzione al computer.
Gli eventi, i meeting e i congressi sono un bagaglio di esperienza ormai consolidato negli anni e la professionalità mi ripaga con i risultati.
Il mio sito internet è ww.andrearuggeriphoto.com dove è possibile visionare i miei lavori escluso il fotogiornalismo.
Instagram: anruggeri

Marin Iulian Ciobanu

Maestro di musica

Inizia lo studio della batteria nel 2007, studi che sta ancora portando avanti.
Nel 2010 inizia ad avvicinarsi all’apprendimento degli strumenti a percussione tanto che l’anno successivo inizia gli studi presso il liceo classico-musicale Dante di Firenze prima con il M. Michele Busdraghi e poi con il M. Francesca Boccacci. Nel 2012 arriva primo classificato al concorso nazionale di Scandicci. Nel 2013 vince l’audizione come percussionista per l’orchestra giovanile Europea dell’Est (ESYO)diretta dal M. Igor Coretti Kuret.
Dal 2016 collabora per alcune produzioni con l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal M. Lanzetta. Nel 2017 su invito del M. Andrea D’Amico inizia a collaboare con la Toscan Junior Band come supervisore insieme al M. Federico Poli.
Nell’estate del 2018 su invito del M. Luca Benucci prende parte come batterista accompagnatore al Festival dell’Italian Brass Week. A settembre dello stesso anno inizia gli studi presso la Scuola Di Musica di Fiesole con il M.
Gregory Lecoeur. Dal 2019 collabora con l’Orchestra Sinfonica di Grosseto. Nello stesso anno diventa docente di batteria e percussioni presso la scuola di musica di Borgo San Lorenzo.
A ottobre del 2020 prende parte come docente e collaboratore per il progetto dei nuclei orchestrali organizzato dalla scuola di Musica di Fiesole.

Stefano Franciosa

Maestro ginnastica artistica, animazione

Anna Godi

Maestra di basket e psicomotricità

Anna Goddi classe 1992 nasce e cresce a suon di palleggi a Nuoro, piccola cittadina dell’ entroterra sardo!
Le sue giornate sono scandite dai vari allenamenti che ogni giorno vede fare a suo padre Giuseppe, coach e fondatore della pallacanestro Nuoro!
La passione tramandata e la voglia di diventare una professionista del movimento la spingono ad iscriversi ad un corso per istruttori minibasket. Più avanti si laurea in scienze motorie e si specializza in attività motoria preventiva ed adattata, diventando una CHINESIOLOGA!

La passione per i bambini e la gioia nel vederli fare canestro, oltre che l’importanza dell’insegnare il gioco di squadra, la condivisione, il FairPlay, l’accettazione della sconfitta…la portano fino a voi…

Debora Zublena

Restauratrice, attività artistiche, laboratori

Gabriela Vasilescu e Francesco Ruffa

Medici caposquadra  Victoria Medical Center

COCO

Animatore e Gioco

Simone

Maestro di minibasket

Richiedi maggiori informazioni

Tel. 327 026 8499
info@victoriavillage.it

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it