Corsi di Karate per bambini

Victoria Village nei suoi programmi dopo-scuola organizza corsi di karate, per bambini e ragazzi, con insegnanti certificati, in un ambiente dedicato e sicuro.

Lavorando sulle componenti psicomotorie essenziali, il karate offre ai giovani praticanti l’occasione di cercare l’equilibrio tra corpo e mente, attraverso la grande ricchezza del bagaglio tecnico e culturale cui attinge.
Gli esercizi di psicomotricità preparatoria, quelli individuali e a coppie insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in sé stessi. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri.

Istruttori qualificati

Siamo affiliati FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) con istruttori qualificati Comitato Regionale Toscana Karatè.

Leonardo Marchi

Inizia pratica 1982 – Maestro FIJLKAM, C.N. 6° DAN, Istruttore Ju Jitsu, 1° DAN Ju Jitsu; Co-fondatore, presidente e D.T. dell’Accademia.

Nasce l’ 11 Maggio 1974 a Firenze, inizia la pratica del Karate a soli 8 anni sotto l’insegnamento del M° Piccini Dino; a 12 anni consegue il grado di Cintura Nera. Fin dai primi anni partecipa a molte gare di Kata e di Kumite conseguendo buoni risultati fra i quali spiccano il : 1° Posto ai Campionati regionali di Kumite individuale 3° Posto ai Campionati Internazionali di Firenze di Kumite individuale nel 1995 Nel 1995 consegue il 3° Dan ed il diploma di Allenatore di Karate e da allora insegna al corsi dell’AKS. Nel giugno 1998 consegue il diploma di Istruttore di 1° livello di Ju jitsu nella WJJF.Il 2 ottobre 2004 consegue il grado di Istruttore di Karate FIJLKAM.E’ stato nominato allenatore per il kumite femminile del CTR Toscano per la stagione 2004-08 e responsabile Kumite CASK e responsabile centro ricerche per la stagione 2009-2012; Dal 2012 a oggi è il Responsabile Organizzativo del Comitato Toscano FIJLKAM; Sta frequentando il corso di laurea in Scienze Motorie! Nel 2017 è Maestro FIJLKAM, la massima qualifica tecnica della federazione e dal 2018 6° DAN il massimo grado.

Lorenzo Zaccarello Galeotti

Inizia pratica 1995 – Maestro FIJLKAM, C.N. 4° DAN;

Inizia la pratica del karate nel 1995 in FILPJK nella palestra di Dino Piccini. Sotto la direzione tecnica del maestro Roberto Tanini inizia a fare anche qualche gara (1° ai regionali di kumite). 1° dan nel 1999. Nel 2001 è uno dei fondatori della Zanshin karate Calenzano, ove rimane fino al gennaio 2013. Insegna in palestra dal 2001 e, dal 2006/2007 anche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Dal 2008 è tecnico per le arti marziali del Centro Giovanile Formazione Sportiva di Prato. Istruttore di MGA dal 2004. Nell’ambito del suo lavoro insegna fotografia nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dal 1997.Dal 2011 insegna karate con l’associazione “Ali Remote” a Prato nel quartiere de La Querce e presso le sedi di Campi Bisenzio. Dal 2017 è Maestro della federazione FIJLKAM.

Richiedi maggiori informazioni

Inviaci una richiesta. Un nostro responsabile ti contatterà quanto prima.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it