In tutto il mondo, molti bambini stanno scrivendo la letterina di Babbo Natale, è bello sentire tutte quelle emozioni racchiuse in una lettera che esprime gioia e amore.

Ogni bambino aspetta con gioia il magico Natale e tutti scrivono delle bellissime lettere a Babbo Natale.

Scrivere la lettera a Babbo Natale rappresenta un momento magico e carico di aspettative per i piccoli. In fondo è un momento di bilanci anche per loro: si sono comportati bene? Meritano di ricevere i regali? Quanti giocattoli possono chiedere? E possono chiedere anche cose più importanti come la pace, l’amore in famiglia, la salute per una persona cara?

Le lettere che i bambini scrivono a Babbo natale sono profonde e inaspettate e spesso chiedono cose non solo per loro ma anche per chi amano.

Come scrivere la lettera di Babbo Natale?

È fondamentale partire con un ‘‘Caro Babbo Natale’’, poi racconta di te, come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e racconta tutto ciò che desideri, parla a Babbo Natale delle tue passioni delle persone a cui vuoi più bene, esprimi tutto quello che vuoi e parla di quello che desideri trovare sotto l’albero di Natale. Non importa se è reale o no, se è una cosa materiale o meno, l’importante è che lo desideri con tutto il cuore e come per magia questo apparirà!!!

Scrivere la lettera a Babbo Natale: consigli per i genitori

Scrivere la letterina a Babbo Natale non è un compito, qualcosa da fare in fretta tra una cosa e l’altra. É un momento importante per il bambino, che lo fa entrare nella magia di diventare parte attiva di una bellissima storia.

Scrivere la lettera a Babbo Natale è anche l’occasione per far esprimere al bambino dei suoi desideri, spiegando bene la differenza con i regali fisici.

Facciamogli degli esempi: “Vorrei giocare più spesso all’aperto”, “Vorrei ritornare in vacanza dove sono stato quest’estate”, “Vorrei arrabbiarmi di meno”, “Vorrei più abbracci dalla mia sorellina”.

La lettera va arricchita di disegni per Babbo Natale.

Infine, è bene far firmare il bambino in fondo al testo, dopo averglielo riletto bene. Se il bambino non sa ancora scrivere scrivigli tu in stampatello il suo nome e invitalo a ricopiarlo come vuole: anche uno scarabocchio va benissimo, ma emozionerà il bambino e gli farà risultare la lettera un documento davvero importante, addirittura firmato da lui come fanno i grandi!

La letterina per Babbo Natale rappresenta un momento molto importante ed emozionante per tanti bambini.

Continua a seguirci per altri consigli:

Victoria Village!

Scopri la magica atmosfera Natalizia del Village:

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it