Carnevale è la festa più allegra dell’anno: sembra una festa creata apposta per i bambini, che da sempre amano travestirsi e mascherarsi in tutti i modi possibili!

Non porta certo regali come il Natale, ma tanta gioia, spensieratezza, risate e, grazie alla possibilità di travestirsi e di indossare i panni dei personaggi e supereroi e principesse preferiti, i nostri piccoli possono vivere in un mondo magico almeno per qualche giorno.

Carnevale dura una settimana (quest’anno martedì grasso sarà il Primo Marzo) e in questo periodo vengono organizzate tante feste in maschera, eventi in molte località d’Italia dove si potrà assistere a cortei e sfilate con carri allegorici e maschere tradizionali, occasioni di divertimento per tutta la famiglia e momenti per giocare nell’atmosfera più raccolta ed intima della propria casa, magari preparando qualche ottima ricetta carnevalesca oppure facendo, insieme ai bimbi, dei lavoretti divertenti e originali.

Ma quali sono gli elementi principali del Carnevale per bambini?

Naturalmente il costume di Carnevale. Ogni anno ci sono delle novità con i personaggi più amati, quelli dei nuovi cartoni animati o film, ma in genere i travestimenti più apprezzati sono:

-persone vere: il poliziotto, il ladro, il cowboy sono travestimenti sempre molto amati e i costumi sono pieni di particolari. Tra i più richiesti negli ultimi tempi dai maschietti c’è il ninja che consiste in una tunica nera che copre anche la faccia, cinturini rossi o verde smeraldo, accessori vari, mentre per le femminucce resta un ervergreen la principessa, con un abito lungo, prezioso, ricco di particolari luccicanti.

-Personaggi dei cartoni: naturalmente i personaggi più amati dai bambini sono anche quelli più richiesti a Carnevale. Le bambine chiedono il travestimento di Elsa o Anna di Frozen, della dottoressa Peluche, di Violetta o di Sofia la principessa; tra i maschietti vanno sempre per la maggiore i supereroi, spiderman o batman.

Poi, ovviamente i giochi, come le stelle filanti e coriandoli, gli scherzetti che finalmente si sentono liberi di poter fare senza essere rimproverati!

E poi amano le chiacchiere, le castagnole, i dolci fritti e zuccherosi: insomma quella nota goliardica che fa credere che in fondo a Carnevale tutto possa essere consentito ed accettato è ciò che coinvolge maggiormente i piccoli.

Anche Victoria Village si prepara al Carnevale 2022.

Ogni anno organizziamo laboratori artistici, dove i bambini imparano, con l’aiuto dei nostri bravissimi maestri, a progettare e creare la maschera desiderata. Inoltre, nel nostro angolo moda è possibile trovare tanti costumi, soprattutto per le nostre principesse.

Scopri di più:

Contattaci:

Tel. 327 026 8499

info@victoriavillage.it

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it