L’igiene svolge un ruolo cruciale per la buona salute e il benessere generale di un bambino.

Fuori casa, al parco o in viaggio con i bambini: le buone abitudini igieniche sono fondamentali per garantire la sicurezza dei più piccoli in ogni occasione.

Lavare le mani

La maggior parte dei germi si diffonde attraverso il contatto con le mani, lavarsele regolarmente impedirà ai nostri bambini di ammalarsi. Quando è possibile incoraggiarli a lavarsi spesso le mani con acqua e sapone, soprattutto quando sembrano sporche, prima di mangiare o di prepararsi un panino, dopo aver toccato gli animali, dopo essersi soffiati il ​​naso o aver starnutito e dopo essere andati in bagno.

E fuori casa?

Se non è possibile usare acqua corrente, quando siamo per strada o fuori casa, le salviette igienizzanti sono una vera salvezza. Il loro più grande vantaggio è la multifunzionalità. Oltre alle mani si possono usare per disinfettare le maniglie delle porte prima di entrare nei bagni, a ristorante per pulire tavoli e vassoi, insomma qualsiasi superficie che possa essere un terreno fertile per germi e batteri.

Igienizzare le superfici

L’igiene non riguarda solo la pulizia delle mani e personale, ma bisogna guardare più lontano: la pulizia dell’ambiente ci riguarda, sia a casa che fuori. Mettere in ordine i giochi ma anche differenziare la spazzatura nei diversi contenitori e molte altre semplici attività, come spolverare o passare un disinfettante per superfici quando è possibile, possono aiutare a mantenere pulito l’ambiente nel quale viviamo o nel quale siamo solo di passaggio come in una stanza d’albergo. Prima si impara un sano comportamento igienico, prima si acquisiranno tutte le abitudini per una buona igiene personale.

Continua a seguirci per altri consigli utili.

Chi siamo?

Un centro ludico e le nostre proposte mettono al centro di tutto il ruolo del bambino nella società, che ci è sembrato coerente con i perseguimenti di fini sociali e pedagogici più ampi, pur restando un modo attraverso cui stimolare i bambini al gioco, alla creatività e alla condivisione.

Vuoi maggiori info? Contattaci:

Via V. Gioberti, 61

50121 Firenze

Tel. 327 026 8499

info@victoriavillage.it

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it