Sarà un Natale un po’ diverso perché non si potrà festeggiare con tutta la famiglia per la sicurezza, ma è pur sempre un momento di festa.

Per i bambini il Natale è il momento più bello e atteso dell’anno, con tutte le tradizioni che accompagnano questo periodo, dal decorare l’albero di Natale, al preparare la letterina per Babbo Natale, all’aprire una ad una le caselline del calendario dell’avvento.

La magia che si percepisce negli occhi dei bambini è scintillante.

Questo Natale 2020, con tutte le limitazioni che il Covid-19 prevede, non deve rappresentare per i bambini un trauma: e per evitare ciò sarà sufficiente l’affetto dei familiari che condivideranno con loro i momenti più magici del Natale.

E Babbo Natale arriverà per loro lo stesso, magari con la mascherina “per proteggersi dal Covid 19”.

Cosa fare con i bambini durante le festività Natalizie?

Preparare i dolci di Natale

I biscotti di Natale racchiudono tutta l’atmosfera delle feste. Il passo successivo è decorarli per creare ancora più suggestione!

Scrivere la lettera per Babbo Natale

L’abitudine di scrivere la letterina a Babbo Natale è legata ad una tradizione natalizia che risale a molto tempo fa. Data la possibilità di ricevere da Babbo Natale il dono tanto desiderato, generalmente i bambini mettono tutto il loro impegno per scrivere la letterina nel miglior modo possibile.

Leggere libri sul Natale

Nonostante questo periodo pre-natalizio strano, non c’è niente di meglio che leggere un buon libro che ci faccia entrare nello spirito del Natale.

Preparare qualcosa per Babbo Natale

Una fetta di panettone per Babbo Natale e due carotine per le sue renne la Vigilia di Natale, per ringraziarlo dei doni ricevuti.

E se il lavoro non vi consente di dedicare e far respirare l’atmosfera natalizia ai vostri bambini c’è sempre VICTORIA VILLAGE: aria di festa e tanta contagiosa allegria, sono questi gli ingredienti che la città dei bambini a Firenze offre e garantisce ai piccoli ospiti e le loro famiglie.

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it