‘‘Caro Babbo Natale..’’

Inizia così la letterina che tutti i bambini scrivono a Babbo Natale, presentandosi e raccontando qualcosa di sé stessi, magari qualche episodio in cui si è stati bravi e chiedendo un elenco di giocattoli che si vorrebbero ricevere per Natale.

Scrivere la letterina di Natale è una di quelle tradizioni che non dovrebbero mai mancare in una famiglia con bambini, quando ancora i piccoli ci credono, o almeno fingono.

Quando il bambino impara a scrivere poi, la sua prima lettera a Babbo Natale è veramente un’emozione.

Quando scrivere la letterina a Babbo Natale?

Inizio dicembre è il momento giusto per cominciare a pensare ai regali che si desidera ricevere e il tempo sarà sufficiente per scrivere, spedire e far recapitare la letterina prima di Natale.

Dove spedire la lettera a Babbo Natale?

C’è chi la imbuca nelle cassette postali lasciate nei negozi o centri commerciali ma tutte saranno spedite in Lapponia, la città di Babbo Natale. Lì c’è il suo ufficio e il laboratorio dove, insieme agli elfi, Babbo Natale realizza i regali per tutti i bambini buoni.

Cosa chiedere a Babbo Natale?

È fondamentale far capire ai bambini che Babbo Natale deve esaudire i desideri di tutti i bambini del mondo e quindi non è giusto presentare liste lunghissime di giocattoli perché si correrebbe il rischio di lasciare qualche bambino senza dono. Scrivere ciò che veramente si desidera limitando la lista ad uno o massimo due oggetti.

Infine, chiudere la letterina ringraziando Babbo Natale per la sua bontà e generosità.

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it