Quando si avvicina l’ultimo giorno dell’anno tutti i genitori cominciano a domandarsi come poter festeggiare Capodanno insieme ai bambini, rispettando le loro esigenze, ma anche provando a vivere un giorno diverso dal solito.

Quest’anno, poi, a causa dell’emergenza da Covid-19 è ancora più complicato.

Il Covid-19 ha infatti cambiato la vita di tutti e anche le abitudini.  Le restrizioni a cui dobbiamo far fronte per limitare il contagio potrebbero cambiare anche le nostre abitudini per la festa dell’anno.

Ma mai come quest’anno possiamo dare maggior valore alle cose semplici e alla nostra famiglia, creando una vera festa che soddisfi a pieno tutti.

1 Giochi a raffica

Organizza un torneo di giochi, per tenere occupati i tuoi bambini. Ci sono tanti giochi da fare in casa! Bambini divertiti = bambini che non fanno i capricci.

2 Trucco e parrucco

Predisponi tutto l’occorrente, vestiti e accessori per travestirsi: parrucche, vecchi vestiti da sera, baffi finti, cappelli… I bambini adorano a tutte le età il travestimento e i giochi di ruolo!

3 Photo da star

Una parete colorata, dei festoni, una cornice: lascia che i tuoi bambini possano sentirsi per un giorno STAR del cinema!

4 La tombolata

Non può mancare la tombola per bambini. Qui hai due possibilità o la tombola classica, oppure la tombola a tema. In quest’ultimo caso, possono essere i bambini stessi a disegnarla!

5 Ricchi premi

Non devono mancare i premi per i giochi. Anche in questo caso, i bambini si devono mettere all’opera qualche giorno prima, e produrre lavoretti di Natale in quantità.

6 Brindisi di mezzanotte

Anche i bambini hanno diritto al brindisi di mezzanotte (se non dormono già). Puoi scegliere fra il prosecco analcolico per bambini oppure delle flute riempite di latte o succo.

Rendi indimenticabile il Capodanno in casa, per te e i tuoi bambini!

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it