Victoria Village è una ludoteca formativo-educativa bilingue.

Ci troviamo in via Gioberti, Firenze, e siamo aperti tutti i giorni dalle 13,30 alle 19,30. Sabato e domenica anche la mattina.

Per la frequenza è obbligatoria la prenotazione, per garantire la presenza di un numero di bambini adeguato alle direttive e decreti che regolano la “presenza in sicurezza” in struttura, in tutto il periodo di emergenza Coronavirus, con idoneo rapporto bambini/educatori. I costi di iscrizione variano da 120 euro (8 ingressi mensili) a 200 euro (20 ingressi mensili). Per il sabato o domenica possono anche essere scelte frazioni della giornata con pagamento a ore (5 euro /ora).

Abbiamo attivato anche servizi speciali che coprono intera giornata in caso di scioperi, votazioni, manifestazioni sportive o altri eventi che richiedono la chiusura temporanea delle scuole. In tal caso è stato fatto un prezzo a forfait di 50 euro a giornata comprensivo di pasti (merende, pranzo) e attività.

I bambini potranno giocare nelle varie casette di ruolo collocate in tutta la struttura (supermercato, cucina, pronto soccorso, teatro, cinema, area costruzioni edili) o fare laboratori (arte, matematica, coding, scienze, robotica, moda, inglese, danza, psicomotricità, ecc.); tutte le attività in struttura sono incluse nel costo di iscrizione. Il materiale occorrente per lo svolgimento dei vari laboratori, così come l’acqua naturale e le merende, saranno messe a disposizione dalla nostra struttura ed in rigoroso adempimento alle norme di presentazione e sanificazione dei materiali e strumenti utilizzati.

Ogni due settimane saranno organizzate uscite ai parchi naturali (Vincigliata) o in città. I genitori saranno tenuti costantemente informati, via whatsapp, sulle attività programmate e sulle condizioni dei loro figli all’interno della nostra struttura. All’interno della struttura abbiamo un medico e un infermiere, disponibili tutti i giorni.

Tutti i bambini entreranno in struttura solo dopo “triage” che certifichi le buone condizioni di salute. Per i bambini che frequentano le scuole nelle vicinanze di Victoria Village abbiamo organizzato un servizio “Pedibus”, gratuito, con nostri operatori; per i bambini che provengono da distanze più importanti possiamo garantire il trasferimento a nostra organizzazione, ma solo per gruppi di almeno tre bambini.

Tutto il nostro Staff è a disposizione per qualsiasi altra informazione desideriate ricevere. In attesa di averVi presto nostri ospiti, un cortese saluto.

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it