Giocare a frisbee è divertente, con gli amici al parco o in spiaggia.

Il frisbee è una disciplina sportiva molto diffusa, più di quanto si pensi; giocare a frisbee comporta un buon allenamento cardiovascolare, una tonificazione di braccia e gambe grazie al movimento del lancio e alla corsa.

Per giocare a frisbee bisogna conoscere le regole: anche giocando a livello professionale, non esiste l’arbitro, ma nel gioco del frisbee ognuno è arbitro di sé stesso. Ciascuno, quindi, quando commette fallo deve ammetterlo.

Anche se lanciare un Frisbee può sembrare facile, ci sono in realtà molte competenze richieste. Dunque, non è semplicissimo insegnare ai bambini come lanciare un Frisbee.

Come fare, dunque?

  • Introdurre i bambini all’impugnatura della base per il lancio di rovescio, che sta rilasciando dal lato opposto del corpo come il braccio oscilla in avanti. Spiegare che una diversa presa funziona in modo efficace con ogni tipo di lancio (rovescio e sul dritto). Dimostrare la base o la presa di rovescio per principianti, in cui il dito medio della mano lancio punta verso il centro del disco, il dito indice poggia lungo il bordo, l’anello e il mignolo dita sono rimboccate sotto ma ancora a riposo in cima e il pollice tiene il disco dalla parte inferiore. Questo grip offre un alto grado di controllo e stabilità.
  • Dimostrare gettando sul dritto, di riuscire a rilasciare sullo stesso lato del corpo come il braccio oscilla in avanti. Utilizzare il Basic o impugnatura dritto per principianti, in cui il dito medio si riposa lungo il bordo del top di Frisbee, il dito indice si estende al centro, le barrette di anello e pinky sono rimboccate sotto e il pollice tiene il disco dalla parte inferiore.
  • Spiegare e dimostrare la fisica del disco Frisbee. In particolare, di spiegare come spin permette controllo e stabilità di marcia.
  • Spiegare le tecniche di cattura, tra cui le catture di una o due mani. Dimostrare il fermo a due mani, che viene utilizzato per intercettare un Frisbee tra le ginocchia e la testa, e che è un piede o più lontano dal corpo. Dimostrare la cattura con una sola mano, che viene utilizzata per le catture difficili in cui è Impossibile utilizzare entrambe le mani. Ad esempio, utilizzare il fermo con una mano sola per le catture vicino al suolo, alto sopra la testa o finora al lato che devi affondo o immersioni.

Il frisbee è un gioco dinamico e divertente. Basta avere a disposizione uno spazio abbastanza grande all’aperto. Scegli i nostri Centri Estivi 2021 – Victoria Village.

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it