CENTRI ESTIVI IN SICUREZZA 2020

SETTIMANA
24-28.08

 MATEMATICA E  CODING

Esplorando le diverse possibilità di espressione artistica, dalla pittura alla scultura, al corpo e alla recitazione, proporremo giochi e laboratori per stimolare la creatività e la sensibilità estetica partendo dallo studio e dall’uso dei colori, fino alla ricerca di materiali alternativi da trasformare in opere d’arte.
Obiettivi: conoscenza dei colori primari e secondari e loro combinazioni, l’uso dei vari materiali, tecniche di disegno, pittura e scultura, senso estetico e conoscenza delle forme, del corpo umano e animale, dei volumi e delle proporzioni.

SETTIMANA
31.08-04.09

ATELIER MODA E SPETTACOLO

Le attività si orienteranno all’osservazione degli eventi naturali e degli ecosistemi, alla confidenza e conoscenza di animali e piante e alla possibilità di interagire con gli elementi della natura preservandoli e nel rispetto reciproco.
Obiettivi: principi di fisica, etologia, ecologia. Rispetto per l’ambiente e per la natura. Colori e profumi. Recycling e costruzione dei propri giocatoli. Giardinaggio.

SETTIMANA
07-11.09

ARTE E GIORNALISMO 

Attraverso proposte laboratoriali e fuori porta, una prospettiva avventurosa e alternativa per implementare l’autonomia, aumentare il senso di orientamento e la sicurezza in ambienti nuovi, e introdurre la conoscenza degli eventi e dei personaggi storici. Obiettivi: orientamento geografico e naturalistico, imparare a muoversi da soli considerando i pericoli e le risorse dell’ambiente. I bambini scopriranno, sperimenteranno e conosceranno la Terra e lo Spazio, imparando ad orientarsi con delle piccole bussole, usando il canocchiale, la torcia e la lente d’ingrandimento; impareranno le regole da rispettare per affrontare l’ambiente in tutte le sue forme.

SCARICA MODULO ISCRIZIONE

CONTATTI

Victoria Village Junior
Via Vincenzo Gioberti 49 R – 61, 50121, Firenze
Tel: 327 026 8499 | Email: info@victoriavillage.it